Nelle mattinate di lunedì 25, martedì 26 e giovedì 28 novembre i docenti e gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado hanno accolto, presso la propria sede, gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto con le loro insegnanti, per organizzare laboratori di continuità centrati sul tema delle nazionalità europee. Bambine e bambini sono stati coinvolti in attività creative, dalla costruzione di oggetti, a performance ritmiche attraverso la bodypercussion, dall’ascolto e canto dell’inno nazionale francese, inglese e spagnolo, alla conoscenza dei diversi costumi europei. L’iniziativa ha certamente lasciato un ricordo positivo a tutti i partecipanti, un’esperienza che proseguirà con la giornata dedicata all’Open Day programmata nel mese di dicembre.