La bandiera italiana è la carta d’identità del nostro Paese. Essa ci racconta la storia della nostra Nazione e la distingue dagli altri stati.  È un simbolo da difendere con orgoglio, un valore da trasmettere agli alunni per celebrare il nostro spirito nazionale.

Il nostro Istituto Comprensivo ha accolto l’invito del Comune di Nardò a partecipare il 4 ottobre 2022 alla cerimonia di consegna del Tricolore, l’alzabandiera ed il picchetto della Brigata Marina San Marco.

Il parroco della Chiesa di San Francesco D’Assisi, don Camillo De Lazzari, ha benedetto un tricolore che alcuni ragazzi hanno poi consegnato ai militari della Brigata Marina San Marco per l’alzabandiera. Mentre un altro tricolore lungo oltre 30 metri è “sfilato” nelle mani degli studenti della città lungo via Zanardelli e largo Cappuccini.