L’I.C. Polo 2 “Renata Fonte” di Nardò è stato selezionato per l’etichetta “EU Code Week School Label” per il periodo 2022-2024.

Trentatré scuole italiane sono state insignite del titolo di “CodeWeek School” per il biennio 2022-2024! La comunicazione ufficiale è firmata da Roberto Viola, Direttore Generale di DG CONNECT, presso la Commissione Europea.

CodeWeek School Label è un’iniziativa pilota di CodeWeek, sperimentata in Italia e in altri 5 paesi. Le scuole si sono candidate prima dell’estate, mostrando le attività svolte negli ultimi due anni, dimostrando il coinvolgimento di dirigenti, insegnanti e alunni, assumendosi impegni concreti per i prossimi due anni e spiegando come il coding è entrato nei programmi di formazione degli insegnanti e nella didattica.

CodeWeek School Label è una targa da affiggere all’ingresso della scuola per testimoniare come la partecipazione spontanea degli insegnanti a una campagna di alfabetizzazione dal basso possa germogliare e crescere fino a produrre un cambiamento strutturale a beneficio degli alunni.

Il riconoscimento premia il contributo dato negli anni al successo di EU CodeWeek, la partecipazione corale, l’impatto prodotto e l’impegno assunto per i prossimi due anni.  Trentatré scuole candidate hanno soddisfatto questi criteri e hanno ricevuto il riconoscimento.

Articolo del Prof. Bogliolo