Giochi Matematici: sfide, logica e divertimento
Il nostro Istituto Comprensivo partecipa con entusiasmo ai Giochi Matematici Bocconi, Fibonacci e Giochi del Mediterraneo, coinvolgendo studenti dalla terza primaria fino alla secondaria di primo grado. Un’occasione per stimolare curiosità, pensiero logico e creatività, mettendo alla prova le abilità matematiche in contesti sfidanti e divertenti. Competere insieme significa anche imparare a collaborare, condividere strategie e scoprire il lato più coinvolgente della matematica.

Maria Albertone e Giuliano Cacciapaglia hanno rappresentato il Polo 2 di Nardò nella finale dei “Campionati Junior dei Giochi Matematici”, ” che si è tenuta sabato 10 maggio 2025 a Milano presso l’Università Bocconi. Complimenti ai nostri matematici.

Il nostro Istituto è diventato ufficialmente supporter del “π Day 2025”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università di Torino.
I nostri alunni hanno avuto la possibilità di partecipare a gare online sulla piattaforma www.piday.it nella giornata del 14 Marzo (o 3/14 per gli americani/inglesi). Sfide numeriche, puzzle logici, missioni matematiche, avventure numeriche, quiz interattivi, giochi di problem solving suggerite dal Ministero e svolte a livello Nazionale. Buona matematica a tutti !




