Scuola Primaria

Anno scolastico 2025/2026

La nostra scuola si tinge di rosso: partecipiamo al #MabastaFlashmob!

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito con entusiasmo al MABASTA Flashmob, un’iniziativa nazionale ideata dal movimento MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti -. Nato dai giovani per i giovani, questo progetto ha l’obiettivo concreto di fare squadra contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
Sebbene la Giornata Nazionale contro il Bullismo ricorra il 7 febbraio, la nostra scuola ha deciso di anticipare le attività nella giornata di venerdì 6 febbraio.
Cosa faremo?
Invitiamo tutti gli studenti, i docenti e il personale a partecipare attivamente seguendo queste semplici “regole d’azione”:

🔴 Dress Code Rosso: Indossa capi d’abbigliamento e accessori di colore rosso per dire “stop” alla prepotenza.

🔴 Creatività in Aula: Scatena la fantasia! Invitiamo ogni classe ad abbellire le aule e gli spazi comuni con cartelloni, striscioni e addobbi rigorosamente a tema rosso.

🔴 Azione e Condivisione: Durante queste giornate noi docenti scatteremo insieme delle foto creative. Gli scatti più belli saranno  condivisi con Mabasta sui social con l’hashtag ufficiale #MabastaFlashmob.

È il momento di farci vedere e sentire: dimostriamo che la nostra scuola è una comunità unita dove non c’è posto per il bullismo. Partecipiamo numerosi per dire NO, insieme!

 

 

 

Natale 2025 Scuola Primaria di via Pilanuova Classi 3A e 3B

“All we want for Christmas is you.”-Open Day
Condividiamo con le famiglie dell’ I.C. Polo 2-Nardo’ questi momenti festosi e di gioia che viviamo insieme ai nostri alunni nella Scuola Primaria “Don Milani” di Via Crispi.
Vi aspettiamo il 9 dicembre dalle ore 17:00.

Anno scolastico 2024/2025

Il nostro Natale

a cura delle classi IIA e IIB Scuola Primaria Lombardo Radice Via Pilanuova

Hervè Tullet, divertirsi con l’arte

Martedì 8 ottobre 2024, per il lancio del suo nuovo libro “La mano che disegna”, Hervé Tullet e i suoi editori hanno deciso di organizzare un laboratorio creativo per le scuole di tutto il mondo. Tullet , autore, illustratore e artista, vede i libri come uno strumento per coinvolgere i bambini, incoraggiandoli a muoversi, pensare e creare. L’Istituto Comprensivo Polo 2 “Renata Fonte “ di Nardó, guidato con grande professionalità dalla Dott.ssa Mariagiuditta Leaci, ha partecipato al laboratorio con più di cento bambini delle classi quarte del plesso “Don Lorenzo Milani”, via Crispi. I bambini sono pronti a stupirsi, a meravigliarsi, a giocare, a divertirsi, quindi a conoscere!

Anno scolastico 2022/2023

Iniziativa ” Un mare da…salvare! ” in collaborazione con il Comune di Nardò, l’Assessore Giulia Puglia, Legambiente Nardò  ” Puliamo il Mondo” Ilaria Trinchera e Bianco Igiene Ambientale.

Alcune classi del nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato all’iniziativa di pulire alcune zone  delle marine di Nardò. La manifestazione fa parte degli eventi della Europe CodeWeek 2022  ” Un mare da…salvare!”.

Di seguito le iniziative della classi coinvolte in giornate diverse :

3 ottobre 2022 Classi 3A Scuola Primaria Gabelli e 3D scuola Primaria Pilanuova

 

 

 


Dicono di noi

Allegati

  • MaBasta • 5 MB • 2 click
    7 Febbraio 2026